smartphone Ubuntu

In un articolo abbiamo già parlato dei dispositivi mobili che hanno come sistema operativo Ubuntu ed abbiamo parlato sia di smartphone sia di tablet ma ora ci apprestiamo a conoscere un nuovo smartphone Ubuntu dal nome Meizu Midori. E’ bene tenere presente che non si sta ancora parlando di un telefono reale ma, per ora, di un progetto che sembra essere più che credibile. In effetti l’azienda cinese ha da tempo stabilito una serie di rapporti di collaborazione con Canonical quindi è bene crederci. Ubuntu cerca di diventare il terzo sistema operativo o addirittura riuscire ad incunearsi tra quello di Google, Android, e quello di Apple, iOS, ma, nonostante il suo crescente interesse, sembra una meta abbastanza lontana da realizzare.

Ma da cosa possiamo intuire che ci sarà un nuovo smartphone Ubuntu creato da Meizu? Questa azienda cinese tende a dare i nomi dei suoi dispositivi i nomi dei personaggi di alcuni manga molto famosi, tra cui il più importante è stato Dragon Ball. Da questo è possibile quindi affermare con una buona dose di certezza la sicurezza che tra non molto potremo ammirare il prossimo dispositivo mobile con sistema operativo di Canonical.

E se tutto questo non bastasse, sembra che la presenza del nuovo smartphone Ubuntu sia stata confermata anche da una chat con un ingegnere di Canonical. Per ora non possiamo che attendere la presentazione di quello che probabilmente sarà un altro ottimo smartphone di Meizu.

LEAVE A REPLY