smartphone Google

Quando si parla di uno smartphone Google ci viene subito in mente la serie Nexus che vengono prodotti secondo i dettami di Big G ma da altri produttori in questo contesto è arrivata l’indiscrezione che il colosso informatico di Mountain View si stia preparando a lanciare un suo dispositivo mobile. Sembrerebbe che Google stia pensando di incaricare alcune aziende in grado di produrre un dispositivo da poi inserire il suo marchio quindi la situazione non dovrebbe variare molto visto che il suo sistema operativo gira su quattro di cinque dispositivi attualmente sul mercato essa potrebbe continuare comunque a concentrarsi sulla produzione ed il miglioramento del suo software.

Il primo smartphone Google potrebbe nascere per risolvere alcuni punti che ancora non vanno sia nel settore hardware che in quello software. Un punto che sta creando non pochi problemi è insito nella grande diffusione di Android, troppe aziende producono smartphone con questo sistema operativo che a loro volta inseriscono versioni più o meno modificate cosa che rende difficile portare tutti gli aggiornamenti ed i servizi dell’azienda. Altro punto molto importante è rappresentato dal mercato che rimane impermeabile, almeno la fascia alta, ai dispositivi di fascia alta portando agli smartphone Apple un’importante quota di quel mercato oltremodo lucroso. Questo telefono avrà quindi un gravoso compito che dovrebbe portare ad un maggiore controllo dell’azienda sul suo sistema operativo rendendo quindi più accessibili servizi come Google Chrome oppure il Google Play Store.

Quindi il primo smartphone Google potrebbe essere rilasciato addirittura per la fine di quest’anno. Attendiamo quindi con ansia di avere nuove informazioni. Voi cosa ne pensate?

LEAVE A REPLY