Google Support

Il Google Support è un servizio che potrebbe portare ad un importante passo in avanti nel rendere il sistema operativo ancora più semplice ed intuitivo da usare. Una cosa che è sempre mancata nel mondo di Google è stato un servizio di assistenza di un certo livello che potesse essere in grado di offrire la risoluzione in tempo reale di un grande numero di problematiche che potrebbero sorgere durante l’uso del dispositivo. Sarebbe, in effetti, una cosa molto interessante se un operatore potesse entrare nel telefono e comunicare tramite chat per risolvere tutti i problemi che possono insorgere durante l’utilizzo del dispositivo.

Google Support dovrebbe essere disponibile solo, almeno per i primi tempi, per i dispositivi della serie Nexus, come spesso accade quando si parla di innovativi di alto profilo, e dovrebbe portare all’agente di vedere lo schermo, naturalmente dopo aver chiesto i permessi all’utente. L’operatore dovrebbe essere in grado anche di manipolare gli elementi dello schermo per poter agire direttamente sul dispositivo mobile fino agli altoparlanti in modo da poter lavorare e risolvere il proprio problema nel modo più veloce possibile.

Se Google Support sarà un servizio davvero destinato solo ai dispositivi mobili Nexus allora potrebbe essere presente nei prossimi due Nexus da 5 e 5.5 pollici che dovrebbero essere prodotti da HTC. Ora bisogna vedere come e se questo servizio si evolverà intanto abbiamo avuto una buona dose di notizie riguardo questo servizio davvero molto promettente. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.

LEAVE A REPLY