Tutti conoscono il sistema operativo Ubuntu poiché questa versione di Linux sta ottenendo una successo sempre maggiore arrivando in alcuni dispositivi mobili venduti in tutto il mondo. In questo articolo verranno presi in considerazione due smartphone: il Meizu Pro 5 Ubuntu Edition, il Aquaris E5 HD Ubuntu Edition ed il tablet Aquaris M10 Ubuntu Edition. Questi tre dispositivi sono in grado di offrire delle importanti specifiche tecniche con tutto il comfort e la sicurezza offerti dal sistema operativo.

Meizu Pro 5 Ubuntu Edition

Meizu Pro5 Ubuntu Edition
Il Pro 5 Ubuntu Edition è equipaggiato con uno schermo Full HD da 5.5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1080p. Questo telefono ha un processore octa core Samsung Exynos 7420 in accoppiata con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Nella parte posteriore del dispositivo mobile è presente una fotocamera da 21 MP con sensore Sony Exmor RS IMX230 ed una anteriore da 5 MP con connessioni WiFi, 4G LTE e Bluetooth. Il sistema operativo è Ubuntu 15.04 ma potrebbe essere aggiornato alla versione 16. Purtroppo potrebbe non funzionare il lettore per le impronte digitale.

Aquaris E5 HD Ubuntu Edition

BQ Aquaris E5
L’E5 HD Ubuntu Edition ha uno schermo HD da 5.5 pollici molto interessanti in grado di offrire una risoluzione da 720p ed una densità di 294 ppi. Il telefono è dotato di un processore Mediatek con chip grafico Mali 400-MP2 in accoppiata con 1 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Sono presenti inoltre le connessioni 3G, WiFi e Bluetooth. Sono inoltre presenti una fotocamera posteriore da 13 MP ed una anteriore da 5 MP.

BQ Aquaris M10 Ubuntu Edition

Aquaris M10 Ubuntu Edition

Se invece si vuole un’esperienza più completa di Ubuntu con un dispositivo mobile equipaggiato con uno schermo da 10.1 pollici disponibile nella versione HD o Full HD. Il processore è un Mediatek MT8163B in accoppiata con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione. Questo dispositivo può essere collegato ad uno schermo, un mouse e la tastiera per poterlo trasformare in computer, per intenderci il Continuum di Ubuntu.

LEAVE A REPLY