smartphone di fascia bassa

LG sta lanciando una serie di dispositivi mobili producendo smartphone di fascia bassa, media ed alta. Non ci si può aspettare molto da un telefono del genere ma, essendo un telefono LG, non lesinerà comunque delle soddisfazioni. Questo dispositivo mobile è abbastanza interessante sia nel telaio sia nelle specifiche tecniche.

Leggendo le specifiche tecniche del telefono non sembrerebbe essere uno smartphone in grado di far parlare di sé per molto tempo anche se gli smartphone di fascia bassa hanno delle interessanti fasce di mercato. Il K3 è dotato di uno schermo IPS da 4.3 pollici con un processore Qualcomm Snapdragon 210 da 1.1 Ghz in accoppiata con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Il telefono è dotato di una fotocamera posteriore da 5 MP ed una anteriore VGA con il sistema operativo Android 6.0 Lollipop. Il telefono è equipaggiato con le connessioni 4G LTE, WiFi e Buetooth. Il sistema è alimentato con una batteria abbastanza interessante, anche se non particolarmente capiente, da 1940 mAh che dovrebbe offrire comunque una discreta autonomia al dispositivo.

Il LG K3 è un tipico smartphone di fascia bassa in grado di mantenere molto bene la presenza dell’azienda sudcoreana nella fascia bassa. E’ giusto tenere presente che il dispositivo per ora è stato lanciato nel mercato statunitense per alcune compagnie telefoniche a 80 dollari che sarebbe un prezzo davvero entusiasmante se fosse mantenuto nel mercato italiano. Secondo voi è interessante questo dispositivo? Fatecelo sapere con un commento.

LEAVE A REPLY