Twitter

In questo articolo verrà esposta la procedura per mettere in comunicazione l’account Twitter con quello Facebook. Facebook e Twitter sono due social network molto importanti in grado di competere ad armi uguali ma spesso a convivere abbastanza bene. Nel corso del tempo, tutti e due queste piattaforme sono riuscita ad evolversi portando ad una serie interessante di funzionalità. Ma se uno dovesse o volesse pubblicare su Facebook su Twitter cosa potrebbe fare? Forse non tutti sanno che gli account di questi social network possono essere messi in comunicazione in modo da poter godere del meglio dei prodotti offerti da queste due aziende. Connettere i due account è abbastanza semplice ed in questo articolo verrà spiegato passo dopo passo la giusta procedura per ottenere questo risultato.

Dopo essersi connessi a Twitter è necessario accedere alle impostazioni quindi entrare nella scheda app. Da lì è necessario cliccarsi sulla voce “connettiti a Facebook” quindi inserire i dati del account Facebook per connettersi all’altro social network ottenendo un messaggio col quale Twitter rende noto che sta acquisendo delle informazioni dal proprio account di Facebook. Il procedimento successivo per mettere in comunicazione l’account Twitter con quello Facebook sta nel definire le impostazioni per la privacy e stabilire quali contatti facebook potranno leggere i contenuti provenienti da Twitter, normalmente è impostato per default sulla voce “Amici”. Se invece si vuole mettere in comunicazione una pagina Facebook è necessario scegliere dalla scheda App la pagina.

Mettere in comunicazione l’account Twitter con quello Facebook, come si può notare, è molto semplice, la procedura appena esposta è molto semplice e dovrebbe essere completata in poco tempo.

LEAVE A REPLY