Samsung Gear Fit 2

Il nuovo smartwatch è il  Samsung Gear Fit 2 con ottime specifiche tecniche ed un telaio di grande pregio. Il dispositivo indossabile del colosso informatico della Corea del Sud sta pensando di monopolizzare la nicchia dei dispositivi indossabili per la salute ed il benessere visto che è in grado di offrire qualcosa in più rispetto ai suoi concorrenti. In questo articolo cercheremo di far chiarezza sulle specifiche tecniche del dispositivo cercando di offrire gli strumenti per decidere se questo è davvero il

Lo smartwatch Samsung potrebbe diventare anche un accessorio di moda vista la ricercatezza del telaio di questo dispositivo viste le linee del dispositivo sono molto raffinate e mai spigolose grazie anche allo schermo che riprende molto bene le sue linee sinuose.

Parlando di specifiche tecniche, il nuovo smartwatch Samsung è equipaggiato con uno schermo curvo Super AMOLED da 1.5 pollici con un processore dual core Samsung Exynos 3250, a basso consumo energetico, da 1 Ghz in accoppiata con 512 MB di RAM e 4 GB di memoria di archiviazione con una batteria da 200 mAh, che in accoppiata con il processore, in grado di offrire una lunga autonomia energetica. Il dispositivo è dotato di connessioni WiFi e Bluetooth 4.2 con una serie completa di sensori. Nello specifico si trovano il monitor della frequenza cardiaca, l’accellerometro, il barometro ed il giroscopio. E’ bene ricordare inoltre che questo dispositivo indossabile supporta ben quindici nuovi esercizi tra cui gli addominali, gli affondi, la cyclette, il pilates e gli squat.

Il Samsung Gear Fit 2 è attualmente disponibile in selezionati mercati, tra cui l’Italia, a 199 euro. Il prezzo non è così elevato soprattutto tenendo presente che questo smartwatch è dotato di ottime specifiche tecniche e cosmetiche.

LEAVE A REPLY