caratteristiche 3D Touch

iOS 10 è stato lanciato ieri al WWDP 2016, l’importante manifestazione di Apple, ma vediamo nello specifico le caratteristiche 3D Touch presenti nel nuovo sistema operativo del colosso informatico di Cupertino. Il 3D Touch è una funzionalità molto interessante ma rimane ancora un punto con luci ed ombre a seconda delle applicazioni che si stanno adoperando. Se,infatti, risulta essere molto utile quando si deve aprire il menu su alcune applicazioni ma, di norma, è poco utilizzato in molti prodotti. Ma Apple non sembra interessata ad accantonare questo progetto visto che ha deciso di inserire una nuova serie di funzionalità in grado di migliorare questo prodotto.

Le caratteristiche 3D Touch inserite in iOS 10 saranno inserite nella homescreen che si dovrebbe tradurre in un uso massiccio degli widget di varie dimensioni e funzionalità che possono essere personalizzate completamente dall’utente. Durante l’importante conferenza di Apple è stato mostrato un video dimostrativo dal quale è emerso che premendo l’icona del widget Meteo sarà possibile far aprire un menu dal quale è possibile scegliere le varie opzioni. Ma Apple ha deciso di offrire la possibilità di rispondere ad email ed alle applicazioni di messaggistica senza accedere al sistema operativo. Questo naturalmente ha un risvolto molto importante riguardo il risparmio della batteria.

Ieri abbiamo avuto un’idea abbastanza chiara sulle caratteristiche 3D Touch inserite nel nuovo sistema operativo di Apple per i dispositivi mobili ma sicuramente a breve saranno annunciate nello specifico le applicazioni che le supporteranno.

LEAVE A REPLY