XGimp

XGimp è un’importante applicazione per chi ama la grafica e vuole lavorare anche quando ha a disposizione solo il proprio dispositivo mobile con sistema operativo Android. Questa app è molto semplice da usare, abbastanza leggera e con un’interfaccia molto pulita e chiara.

Modificare un’immagine oppure crearne una nuova?

Appena si apre XGimp bisogna scegliere se aprire una foto/immagine oppure crearne una nuova. Se si vuole aprire una immagine già presente è necessario toccare sulla voce “File Explorer” dalla quale si aprirà l’elenco delle cartelle presenti nel dispositivo. Per creare delle nuove immagini bisogna toccare la voce Nuova immagine quindi si aprirà un editor grafico. La terza voce, nuova immagine da fotocamera, permette di modificare una foto appena scattata. Infine XGimp permette di aprire la versione di Gimp tradizionale con il suo editor grafico che tutti abbiamo imparato da amare.

L’editor grafico semplificato

Sebbene vi sia la possibilità di accedere all’editor originale di Gimp è comunque possibile usarne uno più comodo da usare velocemente. In effetti è possibile creare dei cerchi e dei quadrilateri, inserire le immagini, i colori ed usare tutti gli strumenti come la pipetta, il pennello, il timbro, lo strumento riempi, lo zoom, ruota specchio.

L’editor grafico tradizionale

gimp
Se invece si ha la necessità di usare l’ambiente grafico tradizionale che tutti gli utenti che non amano molto usare l’editor grafico semplificato. XGimp è scaricabile per Android da questo indirizzo.

LEAVE A REPLY