Spotify

Spotify è una delle applicazioni più amate dagli utenti perché consente di ascoltare la musica in maniera alternativa; un universo che però va a scontarsi con il servizio di Apple Music. Ricordiamo che la piattaforma di Spotify è stata creata circa 10 anni fa e a distanza di tempo ha raggiunto ben 100 milioni di utenti, distribuiti in più di 55 Paesi.

Il punto di forza di questa piattaforma è consentire agli utenti di ascoltare la musica gratuitamente oppure pagando un abbonamento mensile. Il vicepresidente di Spotify è felice di avere sul mercato dei concorrenti perché questo gli da la possibilità di migliorare e allo stesso tempo di crescere (soprattutto dopo l’arrivo di Apple Music): il primo vanta 30 milioni di utenti attivi paganti mentre il secondo 13 milioni (un risultato ottenuto in circa un anno e mezzo).

Per non parlare dei servizi analoghi come Youtube, Google Play Music e tanti altri ancora. In questo proposito scopriamo che Spotify potrebbe presto introdurre anche la possibilità di vedere i video: novità importanti in arrivo. Difficilmente questo servizio di musica in streaming riuscirà mai ad essere superato da qualcuno, ma sarà interessante vedere che cosa accadrà nelle prossime settimane. Quale piattaforma preferite per ascoltare la vostra musica?