smartphone di fascia bassa

Il confronto tra il Samsung Galaxy J1(2016) vs Huawei Y6 vede due smartphone di fascia bassa comunque equipaggiati con delle specifiche tecniche più che sufficienti per ottenere delle ottime prestazioni da un dispositivo non particolarmente costoso. A scontrarsi in questo caso sono due importanti aziende che ogni anno producono e vendono centinaia di migliaia di dispositivi in questo modo speriamo di rendere più facile la scelta tra questi due dispsoitivi mobili.

Lo schermo</h3
Il Samsung Galaxy J1(2016) è equipaggiato con uno schermo Super AMOLED da 4.5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 480 x 800 pixel mentre il Huawei Y6 ha uno schermo HD da 5 pollici in grado di offrire una risoluzione da 720 x 1280 pixel.

Il processore, RAM e memoria di archiviazione

Il Samsung Galaxy J1(2016) offre un processore quad core Exynos 3475 da 1.3 GHz con un chip grafico Mali-T720 in accoppiata con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD mentre il Huawei Y6 ha un processore quad core Qualcomm Snapdragon 201 da 1.1 GHz con un chip grafico Adreno 304 con la possibilità di scegliere tra 1 e 2 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per MicroSD.

Le fotocamere e le connessioni

Le fotocamere anteriori di questi due smartphone di fascia bassa sono da 5 MP mentre quella posteriore del Galaxy J1(2016) è da 5 MP mentre quella del telefono di Huawei è da 8 MP.

Conclusioni

Ora che abbiamo finito di fare il confronto tra questi due smartphone di fascia bassa è possibile tener presente i punti forti e quelli meno forti di tutti e due i dispositivi. Lo schermo del Huawei è più ampio ed offre una risoluzione ed una densità di pixel maggiore. Il processore del Galaxy J1 è leggermente migliore ma il Y6 offre la possibilità di schegliere la versione con 2 GB di RAM.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.