Whatsapp

WhatsApp è una tra le più importanti App di messaggistica purtroppo, spesso per cause esterne all’applicazione, vi sono dei problemi ed uno tra i più fastidiosi è l’arrivo in ritardo dei messaggi. E’ molto importante che i messaggi arrivino con la giusta velocitò perché spesso questo software viene usato non solo per chattare con gli amici ma anche con i colleghi per i progetti di lavoro. In questa guida faremo luce su questo problema e lo risolveremo in modo tale da offrirvi la migliore esperienza con questa divertente applicazione.

Controlla la connessione

Potrebbe sembrare una cosa scontata ma è meglio ricordare che se i messaggi arrivano in ritardo è molto probabile che vi siano dei problemi di connessione quindi la prima cosa da fare è accertarsi che la connessione funzioni in modo appropriato.

Controlla l’app limita dati.

Un altro elemento da controllare è l’assenza di impedimenti nello scambio di traffico dati. Per far ciò è necessaio andare su Impostazioni del dispositivo mobile quindi Utilizzo dati quindi trovare la voce dedicata a WhatsApp. A questo punto è necessario controllare l’app Limita dati in background. La stessa operazione dev’essere compiuta anche per Google Play Services.

Regola le impostazioni delle notifiche.

E’ possibile che sia sufficiente andare sul Menu di WhatsApp quindi Impostazioni e Notifiche. Da qui è possibile visualizzare tutte le impostazioni per il ricevimento delle notifiche dalla chat oppure dai gruppi.

Conclusioni

A questo punto tutti i messaggi dovrebbero arrivare normalmente senza problemi di ritardi riuscendo ad interfacciarsi bene con i propri amici e colleghi.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.