smartphone cinesi

Gli smartphone cinesi attualmente stanno ottenendo un successo sempre maggiore garantendosi un grande ritorno in termini di pubblicità non solo in Asia ma anche nel resto del mondo. Una cosa negativa degli smartphone cinesi è che spesso per acquistarli è necessario passare per i grandi negozi online cinesi che, almeno i principali, sono molto seri e puntuali, dico ciò per esperienza personale. L’unica cosa sono i tempi di consegna che potrebbero essere abbastanza lunghi e la garanzia in quanto non si vedono molti centri assistenza Xiaomi, per esempio, in Italia. In questo articolo tratteremo tre smartphone: l’UMi Touch, lo Xiaomi Mi5 e l’Elephone P9000.

Smartphone cinesi: UMi Touch

umi touch
L’UMi Touch è un telefono di fascia alta immesso nel mercato da pochissimo tempo ed è disponibile all’acquisto a circa 124 euro. Il prezzo è molto basso soprattutto se si vedono le specifiche tencihce che comprendono un elegante telaio arrotondato in alluminio, uno schermo Full HD da 5.5 pollici, le connessioni 4G LTE e WiFi, un processore Mediatek MT6753 in accoppiata con 3 GB di RAM e 16 GB di memoria di archiviazione, una fotocamera posteriore da 13 MP ed una anteriore da 8 MP.

Smartphone cinesi: Xiaomi Mi5

xiaomi mi5
Anche lo Xiaomi Mi5 è un telefono di fascia alta ma più “occidentale” rispetto all’UMi. Il processore Mediatek MT6753 è sostituito da uno statunitense Qualcomm Snapdragon 820 in accoppiata con 3 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite slot per microSD. Il telefono è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 16 MP ed una anteriore da 4 MP. Il Mi5 è dotato di uno schermo da 5.15 con una risoluzione FullHD. Il costo però lievita dai 124 a circa 340 euro.

Smartphone Cinesi: Elephone P9000

smartphone cinesi
L’Elephone P9000 è un telefono equipaggiato con un schermo Full HD da 5.5 pollici sorretto da un processore Mediatek MT6755 in accoppiata con 4 GB di RAM e 32 GB di memoria di archiviazione. La fotocamera posteriore è da 13 MP mentre quella anteriore è da 8 MP. Il telefono è inoltre dotato di connessioni WiFi e 4G LTE per un costo di circa 222 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here