Home Guide Recensione How to draw manga: un’app per disegnare manga

Recensione How to draw manga: un’app per disegnare manga

0
app per disegnare

Una buona app per disegnare è sicuramente un ottimo modo per cominciare a fare i primi schizzi e  How to draw manga porta l’utente ad entrare nel fantastico mondo del tipico disegno giapponese. La cosa molto interessante è che questa non è una di quelle grandi e pretestuose applicazioni pesanti come macigni che implicano quindi una grande mole di spazio e delle specifiche tecniche del dispositivo mobile decisamente evolute. Il software di per sé stesso non è pesante e si installa in pochissimo tempo ma c’è un motivo.

Dentro a How to draw manga

Il segreto che sta dietro a questa app per disegnare è il fatto che praticamente non ha delle funzionalità vere e proprie ovvero è una collezione di video, pubblicati su Youtube, che spiegano passo passo come effettuare dei disegni manga perfetti. L’applicazione risulta essere molto utile non solo per chi ha delle conoscenze pregresse in quest’ambito ma anche, o forse soprattutto, per chi è alle prime armi. Seguendo il video con tratto fermo e deciso si potrà con l’esercizio migliorare la propria arte.

I video di How to draw manga

In tutto sono presenti ben quindi video che mostrano come disegnare i tratti delle persone e di alcuni elementi. I video a loro volta si dividono in: senza audio e con spiegazione.

How to draw manga: pro e contro

Questa app per disegnare ha, come tutte le cose, degli aspetti positivi e negativi. Le parti molto interessanti di questo software sono: la gratuità, la facilità dell’esecuzione per l’utente e la leggerezza del software. I contro sono rappresentati dal doversi connettere a Youtube per accedere alle guide, cosa che teoricamente potrebbe essere dispendiosa se ci si è connessi con le reti cellulari e la lingua inglese dei video.

How to draw manga può essere scaricata da questo indirizzo.