Minecraft Education Edition

Minecraft: Education Edition è una versione del famoso gioco indie attualmente di proprietà di Microsoft creato pricipalmente per aiutare i bambini a studiare. Minecraft ha ottenuto un grande successo nel corso degli anni diventando un vero e proprio gioco di culto ottenendo un aumento esponenziale del suo pubblico. Ora il colosso informatico degli Stati Uniti d’America ha deciso di rilasciare una versione per bambini ma esistono un gran numero di mod che sono state laciate nel mercato dei videogiochi soprattutto tramite Stream.

Minecraft: Education Edition non tradirà la sua anima di gioco squadrato in cui i giocatori devono, tramite dei blocchi, costruire edifici ed altri manufatti ma avrà un ruolo decisamente differente. Il suo lancio è previsto per maggio in modo tale che gli educatori abbiano quanto più tempo è possibile per splorare il gioco e valutare se lo stesso possa adattarsi al programma che si dovrà affrontare con i piccoli studenti inviando di tanto in tanto dei feedback in modo da mettere gli sviluppatori nelle condizione di poter creare delle parti supplementari in modo da potersi moduare bene con le lezioni. Per ora il gioco è composto di non moltissimi contenuti inclusi tre tour:
del Tempio di Artemide, Piramidi di Giza ed i rifugi Anderson, in questi luoghi la gente si andava a nascondere dai bombardamenti della seconda guerra mondiale.

Minecraft: Education Edition
sarà rilasciato a maggio per un periodo di prova gratuito per trenta giorni in cento scuole poste in trenta paesi sparsi nel mondo. Questa sembra essere un’idea molto interessante.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here