Wearable tech tra i regali più in voga
Wearable tech tra i regali più in voga

Fotocamere digitali, lettori mp3, PC portatili, orologi con cassa in metallo, tablet, accessori per l’auto e smartphone di ultima generazione rappresentano sempre un’ottima soluzione per chi desidera fare un regalo utile, pratico, funzionale e apprezzato.

Spunti interessanti arrivano anche dalle tante novità in campo tecnologico, che rappresentano idee regalo senz’altro originali e up-to-date. Segnaliamo a tal proposito le micro videocamere da applicare sul casco quando si va in moto o in bicicletta, un regalo perfetto per i vostri amici centauri o appassionanti di mountain bike, che potranno così riprendere le loro imprese e gli itinerari su due ruote.

Il mercato tecnologico ha poi recentemente assistito all’avvento degli smartwatch, orologi con funzioni del tutto simili a quelle degli smartphone ma appartenenti al mondo della tecnologia indossabile, o wearable tech.

A differenza dei primi modelli basic, in grado di eseguire solamente semplici operazioni come calcoli e giochi, i modelli più avanzati di smartwatch disponibili sul mercato possono essere considerati a tutti gli effetti dei mini computer indossabili, dotati di display touch-screen e basati su un sistema operativo mobile, con batteria ricaricabile e GPS.

Oltre a fungere da orologio, quindi, gli smartwatch possono inoltrare e ricevere telefonate, si possono connettere ad internet se associati allo smartphone, avvisano con una notifica della ricezione di e-mail. Sincronizzando i due dispositivi, in buona sostanza, lo smartwatch diventa una sorta di periferica dello smartphone. Gli smartwatch fungono anche da lettori multimediali, grazie ai quali è possibile ascoltare musica tramite auricolari o con gli altoparlanti integrati.

Inoltre, uno smartwatch rappresenta il regalo ideale per i più sportivi, poiché si tratta di device generalmente dotati di cronometro e, in alcuni casi, di applicazioni messe a punto appositamente per calcolare la distanza percorsa durante la corsa, le calorie bruciate ed il battito cardiaco.

Altre idee regalo sono disponibili sui tanti portali web che offrono spunti interessanti per regali tecnologici per tutti i gusti e tutte le tasche.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here