sharp robohon

Sharp RoboHon è la scelta più indicata se si desidera un robot smartphone ebbene questo robofonino sta per essere venduto, molto probabilmente prima in Giappone. Durante una conferenza stampa tenutasi presso la sede della scietà in Giappone è stato presentato ufficialmente il primo robofonino, una specie di Transformer ante litteram che compie danze e dialoga col padrone quando è robot ma la sua forma può mutare in poco tempo in smartphone. E’ evidente che si sta parlando di una curiosità che potrebbe interessare un pubblico abbastanza facoltoso, visto che il prezzo di vendita non è per tutte le tasche.

Lo Sharp RoboHon è un robofonino dotato di caratteristiche niente male visto il telaio che lo ospita. Nello specifico,  tra le poche specifiche tecniche annunciate è possibile trovare uno schermo ed una fotocamera ambedue dotati di una risoluzione da 720p. Ma quando il di trasforma da telefono in robot è in grado di proiettare dai suoi grandi occhi neri le immagini ed i video. Le altre specifiche tecniche presentate in questa occasione troviamo un’interessante connessione 4G LTE, cosa che fa pensare ad un processore più o meno moderno visto che questo tipo di modem non era presente nei telefoni più datati.

Lo Sharp RoboHon ha varie frecce al suo arco: è un robofonino chi non ne vorrebbe uno?, dovrebbe avere delle specifiche tecniche abbastanza moderne ma purtroppo ha una cosa non particolarmente appetibile: il prezzo. Questo affascinante robot Transformer sarà immesso sul mercato al costo di  soli, si fa per dire, 198000 yen che equivalgono a circa 1600 euro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here