kindle fire hd 8

Amazon sembra essere negli ultimi tempi particolarmente attiva nel mercato dei dispositivi mobili. Oggi si sta parlando dell’inizio dei lavori per la creazione del Kindle Fire HD 8 mentre ieri abbiamo riportato la notizia della prossima uscita del Oasis, un lettore di e-book con delle specifiche tecniche ed un telaio molto interessanti in grado di offrire delle importanti novità. Ora anche il Fire HD 8 dovrebbe essere un tablet di fascia media con delle specifiche tecniche molto interessanti anche se non eccezionali. Questo nuovo tablet potrebbe essere un dispositivo in grado di offrire delle ottime prestazioni di mercato anche se non si sa quando sarà effettivamente rilasciato nel mercato.

Il Kindle Fire HD 8 è un tablet di fascia media equipaggiato con uno schermo da 8 pollici in grado di offrire una risoluzione da 1200 x 800 pixel. Il dispositivo mobile dovrebbe essere equipaggiato con un processore quad core MediaTek MT8163 con chip grafico Mali-T720 in accoppiata con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria di archiviazione espandibile tramite lo slot di espansione per microSD. Il dispositivo mobile è equipaggiato con una fotocamera posteriore da 2 MP ed una anteriore VGA per fare dei selfie non di ottima qualità ma comunque abbastanza interessante. Il tablet di fascia media sarà venduto con il sistema operativo Fire OS basato su Android 5.1.1 Lollipop.

Il Kindle Fire HD 8 dovrebbe essere un tablet di fascia media che però sarà immesso nel mercato a circa 140 euro. Non si sa bene quando il tablet sarà messo in vendita né tantomeno quali saranno i mercati interessati.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.