Magic Kinder

Magic Kinder è un’applicazione creata da Ferrero per i bambini mediante la quale è possibile intrattenere i bambini di tutto il mondo. Purtroppo un bug ha prodotto un problema molto grave per coloro che hanno deciso di usare questo strumento.  Questa applicazione creata per Android e iOS aveva dentro di sé un problema molto serio anche se attualmente, grazie ad un aggiornamento appena inviato, non dovrebbe quindi essere più una minaccia. L’allarme è stato lanciato immediatamente da un informatico. La sensibilità dei dati presenti nell’applicazione hanno quindi reso la situazione decisamente pericolosa.

La situazione era diventata ancora più pericolosa poiché l’applicazione era di tipo social ovvero offre la possibilità per i giovani utenti ad accedere ad un’applicazione creata ad hoc chiamata Family Diary mediante la quale è possibile scambiare con amici e familiari messaggi e foto ogni giorno. Questo social network per bambini non era particolarmente sicuro in quanto non vi erano protocolli di sicurezza adeguati per proteggere i dati personali dei bambini. Questo ha portato quindi ad un pronto intervento da parte degli sviluppatori per la sicurezza rendendo Magic Kinder un’applicazione sicura.

Magic Kinder sarebbe potuta essere un’applicazione molto pericolosa per la scarsa sicurezza di Family Diary. Per fortuna il problema è stato risolto ma questo potrebbe essere inteso come un segnale che porta a pensare che è sempre meglio tenere il più possibile lontano da internet i bambini piccoli poiché, come nella vita reale, i maleintenzionati esistono e probabilmente sono molti più di quanti se ne potrebbero pensare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here