kindle oasis

Amazon da qualche anno sta portando nel mercato dei dispositivi informatici di buon livello ma alla fine si stava appiattendo. Kindle Oasis potrebbe essere l’e-book reader della svolta, perché? Sono molte le novità che questo dispositivo mobile porterà al mercato sia dal punto di vista tecnico sia per un telaio completamente nuovo, rivisitato ed innovativo. Questo e-reader dovrebbe quindi rendere la lettura digitale decisamente più comoda per coloro che amano leggere i libri in modalità elettronica ma non amano particolarmente la fattura dei dispositivi di Amazon. Ma il Kindle Oasis nasconde anche alcune specifiche tecniche molto interessanti sia dal punto di vista delle connessioni sia per ciò che concerne lo schermo.

E’ normale che nel Kindle Oasis, essendo un lettore elettronico di e-book, lo schermo debba essere provvisto di caratteristiche di grande livello. Questo Amazon, a quanto pare,  lo sa molto bene decidendo di inserire uno schermo touch e-ink da sei pollici in grado di garantire una densità di 300 ppi. La lettura tramite questo dispositivo è agevolata anche da dieci LED che rendono l’illuminazione decisamente più facile anche in condizioni di scarsa luminosità. E’ bene ricordare che lo schermo e-ink non ha colori quindi la visualizzazione sarà in bianco e nero, come per tradizione. Il nuovo lettore ha anche la versione con connessioni WiFi e 3G.

Dal punto di vista del telaio, il Kindle Oasis è equipaggiato con una sorta di maniglia laterale dove sono presenti due tasti. Le dimensioni sono di 143 x 122 x 3.4 con uno spessore di soli 8.5 millimetri.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here