nuovo robot

I robot, anche grazie a molti film, sono un punto fisso nell’immaginario comune e Google ha fatto un grandissimo passo in avanti in questo settore producendo il suo nuovo robot in grado di ottenere delle prestazioni di grandissimo livello per un dispositivo del genere. Ma cosa può offrire davvero il nuovo robot del colosso informatico degli Stati Uniti?

Il nuovo robot di Google è molto più agile in confronto a quelli visti in precedenza perché grazie al suo baricentro ribassato riesce a comunque ad affrontare i terreni più impervi ma questo non è tutto. Questo automa riesce a trasportare pesi fino al massimo di sessanta chili. Il dispositivo, presentato al Darpa robotics challenge ottenendo un grande successo. Ma appena nasce un’idea del genere c’è sempre il pericolo che esso possa trasformarsi in un’arma visto che il governo degli Stati Uniti ha dimostrato il suo interesse e a ragion veduta. Questo robot potrebbe essere un ottimo mezzo di trasporto nelle zone più impervie ma anche come veri e propri combattenti.

Non si sa se questi diventeranno veri e propri Cyloni tutto sta a cosa questo nuovo robot sarà adoperato. Potrebbe infatti essere un validissimo mezzo per aiutare l’uomo nei trasporti oppure essere un altro mezzo per uccidere altri uomini. Intanto Big G. si è affrettata a dichiarare che questo non è ancora un prodotto ma solo un progetto che, sebbene sembra molto ben riuscito, non si trasformerà per forza in un dispositivo destinato alla produzione anche se sembra molto probabile che ciò prima o poi accadrà.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here