Android

Android è uno tra i sistemi operativi per dispositivi mobili più importanti al mondo per la sua diffusione e, a quanto pare, sta aumentando sempre di più rosicchiando quote di mercato principalmente a iOS, il sistema operativo di Apple, ma anche a Windows Phone.

Queste informazioni sono emerse da una ricerca effettuata da Kantar Worldpanel, è emerso che nel primo trimestre di quest’anno il sistema operativo Android sta guadagnando terreno nei confronti dei suoi competitori. Questo grande successo è dovuto molto probabilmente al fatto che sono un molte le aziende che creano prodotti col sistema operativo di Big G mentre gli altri due sistemi operativi sono legati ad una azienda nel caso di iOS mentre da un’azienda e poco più nel caso di Windows Phone. Il sistema operativo di Microsoft è ancora afflitto dal problema della carenza di applicazioni che ha rallentato non di poco il suo sviluppo. E’ necessario vedere come questo sistema operativo andrà una volta rilasciato Windows 10 Mobile che con le sue applicazioni universali dovrebbe migliorare sensibilmente la sua situazione. Secondo Kantar, Apple sta avendo problemi nel mantenere il successo ottenuto con iPhone 6S e iPhone 6S Plus soprattutto in Cina dove la sua quota di mercato sta colando a picco anche se iPhone SE, l’ultimo presentato dal colosso informatico di Cupertino potrebbe potrebbe realmente migliorare la situazione.

Android si conferma il più importante sistema operativo per dispositivi mobili del mondo. La situazione in Italia è migliore solo per Windows Phone e leggermente per BlackBerry mentre iOS sta colando a picco.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.