Nuova tesla model 3 prezzo e prestazioni auto elettrica
Nuova tesla model 3 prezzo e prestazioni auto elettrica

L’auto elettrica ad alte prestazioni Tesla Model 3 ha registrato un enorme numero di prenotazioni, nonostante ancora non siano completamente definite le caratteristiche. Il 31 marzo scorso la casa Americana Tesla ha aperto le prenotazioni contemporaneamente in America, Asia ed Europa, registrando, in soli tre giorni, 276 mila ordini, con una caparra di 1000 Euro. La vettura sarà pronta solo nel 2017, quindi i compratori hanno versato l’acconto di prenotazione “sulla fiducia”.

Quello che si sa è che la Tesla Model 3 prevede un’autonomia base di 345 chilometri e sarà prodotta intanto nella versione a trazione su due ruote, ma già pare che l’azienda stia elaborando una versione a quattro ruote motrici, attraverso due motori. L’accelerazione 0-100 è data in 6 secondi, che nella versione AWD si ridurranno. La Tesla Model 3 sarà un concentrato di tecnologia, specialmente dedicata alla sicurezza, con un grande tablet di controllo al posto di guida e il sistema “autopilot” che apre la strada all’autoguida.

Il prezzo di vendita Tesla Model 3 è già fissato a 30,800 Euro per la versione a due ruote motrici. La produzione avverrà nello stabilimento di Freemont al ritmo iniziale di 500 mila vetture all’anno ma dalla casa contano di incrementare la produzione per far fronte ad un prevedibile numero consistente di vendite.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here