disabilitare windows 8 windows 10 loginI computer che utilizzano Windows 8 o Windows 10 sono collegati a doppio filo con l’account Microsoft personale. Quando si esegue il login al sistema operativo infatti è necessario inserire la medesima password che è utilizzata per accedere alla posta dell’account Outlook (o hotmail), per accedere a Skype, o anche per finalizzare acquisti sul Windows App Store.

Sfortunatamente, è anche l’unica password che protegge il pc da accessi non autorizzati. Se non si è particolarmente preoccupati per la propria privacy – ad esempio riguardante il pc di casa – e non si desidera inserire costantemente la password dell’account Microsoft per ogni azione, è possibile saltare questo passaggio in maniera da accedere immediatamente al sistema operativo dopo un ravvio o un avvio, senza visualizzare la schermata di login.

Per ottenere questo risultato, da Windows 8 o Windows 10, è necessario

  • Cliccare con il tasto destro sul pulsante Star (angolo inferiore sinistro del desktop” è scegliere l’opzione “Esegui”,
  • Digitando poi nell’apposito spazio la stringa netplwiz ;
  • La prossima schermata corrisponde alla finestra di gestione del Account Utente;
  • Se si dispone di differenti account configurati è necessario scegliere a quale applicare la nuova impostazione, e per tale account è necessario togliere la spunta dalla scelta riguardante l’immissione di user name e password per accedere al pc.

Dopo il successivo riavvio, l’impostazione sarà attiva.

LEAVE A REPLY