wintousb download windowsWinToUSB è una applicazione gratuita di Windows che permette di copiare i file di installazione di Windows su pendrive USB al fine di eseguire potere poi eseguire una nuova installazione del sistema operativo su un hard disk nuovo, o utilizzare l’installazione per operazioni di ripristino e formattazione.

La formattazione del pendrive per trasformarlo in dispositivo di boot è necessaria quando si deve lavorare su una macchina che non dispone di lettore ottico per DVD, ed in questo caso le operazioni per rendere una chiavetta USB eseguibile all’avvio della macchina per l’installazione del sistema operativo non è una operazione semplice, almeno se non si utilizza WinToUSB. Grazie all’ultima versione di WinToUSB rilasciata proprio ieri, oltre alle opzioni di funzionamento già note è stata aggiunta la possibilità di creare un dispositivo Windows To Go. Windows To Go è una funzionalità introdotta con Windows 8 Enterprise che permette di eseguire l’avvio del sistema operativo utilizzando direttamente il drive USB, ed è utile in particolari configurazioni di lavoro.

Per utilizzare WinToUSB è necessario installare l’applicazione sul proprio pc; Lanciare il programma; Selezionare l’opzione desiderata: nel caso della terza per la creazione di un dispositivo Windows To Go, verranno mostrate alcune info di base; seguire il wizard conclusivo.

LEAVE A REPLY