windows 10 spartan browser downloadMicrosoft ha rilevato un paio di giorni fa che ha intenzione di supportare ed integrare il Project Spartan, un nuovo web browser che sarà integrato in Windows 10.

Stando alle dichiarazioni di Microsoft, Spartan è stato disegnato per Windows 10 tenendo presente le caratteristiche di interoperabilità. L’idea principale che sta dietro a questo progetto è quella di creare un browser che sia in grado di funzionare in maniera adeguata e sempre al massimo delle performance indipendentemente dal dispositivo sul quale si trova.

Il browser è stato disegnato da Microsft per adattarsi automaticamente allo schermo del dispositivo, in maniera da non avere problemi con monitor pc, smartphone e tablet. Spartan si servirà del nuovo motore di rendering EdgeHTML ma avrà anche accesso a tutta la tecnologia dei motori di rendering che sono stati utilizzati da Internet 11 e precedenti versioni. Quello che invece non sarà supportato è il comportamento di default tenuto fino ad ora dai vari Internet Explorer riguardanti ad esempio la gestione dei documenti. Gli utenti noteranno che Spartan si avvale di una grande serie di nuove tecnologie come HTTP Strict Transport Security, o HTTP Live Streaming e Dynamic Adaptive Streaming per migliorare gli utilizzi dei moderni internauti senza costringerli ad affidarsi a prodotti di terze parti o a browser più flessibili.

LEAVE A REPLY