medio download sottotitoli spiegazioneI software media player per la riproduzione dei files multimediali stanno ormai uniformando il proprio funzionamento per consentire a tutti gli utenti di usufruire di un set quasi standard di opzioni. Medio, una applicazione nuova del settore, cerca di ricavare il proprio spazio spingendosi oltre in termini di efficienza: Medio infatti consente di effettuare una ricerca inline inerenti ai sottotitoli dei filmati in esecuzione, per cercarne la definizione.

Coloro che utilizzano i sottotitoli per seguire meglio l’audio in lingua straniera, si saranno certamente imbattuti in termini sconosciuti ma che, per forza di cosa, non possono essere immediatamente ricercati sul dizionario, ed è questo lo scopo che Medio vuole favorire permettendo di cliccare sulla parola sconosciuta per lanciare una ricerca a schermo – senza cioè uscire dalla interfaccia – in maniera da visualizzare la definizione della parola data. Per vedere il significato della parola sconosciuta è sufficiente cliccare con il mouse su di essa: il filmato sarà posto in pausa dando all’utente la comodità di leggere la definizione richiesta in una finestra popup.

Oltre alla spiegazione della parola, Medio fornirà anche degli esempi di frasi per chiarire ancora meglio il significato. Medio è disponibile per il download gratis presso il seguente indirizzo http://medio.storyboardlabs.net/.

LEAVE A REPLY