chrome auto correzione autocorrect downloadAuto-correzione è una delle caratteristiche che contraddistinguono un buon editor di testo da uno mediocre: dato che ormai le applicazioni web stanno diventando sempre più diffuse grazie alla loro flessibilità, potenza, ed alla caratteristica di essere gratuite nella maggior parte delle volte, Chrome ha ben pensato di aggiungere un proprio correttore automatico per migliorarsi agli occhi dei propri utenti.

La funzione di auto-correzione è attualmente disponibile per gli utenti di Chrome, anche se non di default: per attivarla è necessario raggiungere la pagina delle impostazioni all’indirizzo chrome://flags, e cercare la riga Attiva correzione ortografica automatica. Dopo l’attivazione, è necessario il riavvio dell’applicazione.

La correzione agisce già in maniera egregia anche se si tratta di una opzione sperimentale che potrebbe, ad esempio, entrare in conflitto con le estensioni del browser e che quindi è da utilizzare a proprio rischio e pericolo. Per sopperire alla mancanza di ufficialità del correttore automatico di Chrome, è possibile rivolgersi all’ottima estensione AutoCorrect, disponibile per il download da Chrome Web Store, il cui scopo è proprio quello di correggere automaticamente e/o suggerire la corretta scrittura delle parole che vengono digitate attraverso il browser.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here