office 2013funzione inserimento videoOffice 2013 offre la comoda funzionalità di inserire video embed nei documenti che vengono preparati, così da consentire in maniera semplice e rapida una migliore documentazione dei propri lavori da trasformare in multimediali e risparmiare in moltissimi casi lavoro extra di scrittura e formattazione della pagina.

La tab Insert presente nel menù ribbon dell’interfaccia della applicazione è quella che presenta tutte le opzioni per portare a termine questa operazione. In MS Word la funzione appare più ovvia dato che è chiamata “Online Video”, mentre in PowerPoint è necessario cliccare sulla piccola freccia nera “Video” e scegliere poi “Insert”. Quando si clicca sulle opzioni video, appare un popup che lista le opzioni per l’inserimento della risorsa multimediale. In MS Word è possibile lanciare una ricerca online su portali di streaming video come Youtube e Bing senza lasciare l’applicazione per scegliere il video da inserire nel documento; oppure, si inserisce il link al video da includere indipendentemente dal sito web sul quale è presente (anche differente da Youtube, Bing).

Il video scelto, indipendentemente dal metodo, viene mostrato non come link ma nella veste finale che apparirà nel documento, dando la possibilità di modificarne le dimensioni per poterlo adattare al meglio al contesto nel quale viene inserito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here