webcam on off windows downloadWebcam On-Off è una semplice applicazione per Windows che consente di spegnere ed accendere la webcam installata sul pc via software, per ovviare alla mancanza di sportellino che negli ultimi portatili è totalmente assente.

Webcam On-Off si interfaccia con l’utente attraverso la pressione di un singolo pulsante che consente di cambiare lo stato della fotocamera da attiva a disattiva, per preservare la propria privacy quando non si è certi di avere software che la sfrutti a propria insaputa. Non è insolito leggere negli ultimi tempi di trojan e virus che attivano ad insaputa dell’utente il feed dalla fotocamera per scattare foto dell’ambiente della vittima, ed ottenere foto ed informazioni assolutamente illegali, utilizzati per fini più disparati e pericolosi. Tutto quello che è necessario dopo il download di Webcam On-Off è quello di lanciare l’applicazione che immediatamente rileva lo stato della fotocamera offrendo la scelta adatta per cambiarne lo stato.

Nella interfaccia di Webcam On-Off sono inoltre presenti due ulteriori pulsanti, che servono per lanciare la toolbox Windows Device Manager per la gestione del driver della webcam. Webcam On-Off non richiede installazione, ed è quindi possibile trasportarlo su chiavetta USB, copiarlo nel nuovo pc ed utilizzarlo immediatamente. Webcam On-Off è disponibile per il download gratis presso il seguente indirizzo.