mousefighter download windowsMouse e tastiera sono i dispositivi standard di input per la maggior parte dei sistemi desktop. Sebbene la tecnologia touch giochi in questi ultimi anni un ruolo molto importante grazie all’espansione del mondo dei dispositivi mobili, non è ancora arrivata ad un livello tale da soppiantare la combinazione di mouse e tastiera.

Lo scopo principale di MouseFighter, un software gratuito per sistema operativo Windows, è quello di emulare il movimento ed il funzionamento del mouse utilizzando la tastiera del pc. Questa funzionalità può tornare utile in ogni momento: ad esempio quando il mouse non è disponibile, se è rotto o non funzionante, o semplicemente se non lo si ha con se. MouseFighter necessita di essere installato prima di utilizzarlo ed è supportato tutte le ultime versioni di Windows. Il programma mostra una chiave di attivazione ed una tastiera virtuale sullo schermo che evidenzia i tasti che verranno utilizzati per mappare le funzioni del mouse, come lo spostamento ed i vari tipi di click.

E’ possibile utilizzare i tasti cursore per muovere il cursore del mouse, il tasto A ed S per i click sinistro e destro, o cambiare completamente mappatura per adattarsi al proprio stile di utilizzo. Oltre alla modifica dei tasti di default, è possibile impostare tasti che effettuino il doppio click, il click centrale, ed alti tasti programmabili per altre funzioni. E’ anche possibile modificare l’accelerazione del cursore del mouse virtuale.

MouseFighter è disponibile per il download gratis al seguente indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here