advanced service microsoft download gratisWindows Services Manager è un servizio di base offerto da Windows, ma che manca di quelle peculiarità e funzioni avanzate che possono renderlo realmente utile per gli utenti di ogni tipo. Sebbene sia possibile attraverso esso gestire i servizi, ad esempio abilitandoli manualmente o disabilitandoli completamente, manca un controllo avanzato sul loro stato e sulla loro gestione che risulta a volte frustrante.

Advanced Service Microsoft è una utility gratis che permette di risolvere questo problema, consentendo di migliorare l’applicazione nativa. Dopo l’installazione si vedrà la sua interfaccia popolarsi con i servizi disponibbili nel sistema operativo, indipendentemente dal fatto che siano o meno attivi. Advanced Service Microsoft identifica ciascun processo con colori differenti: i rossi indicano i servizi che sono stati attivati manualmente; il blu i servizi attualmente in esecuzione, ed i grigi i servizi non attivi.

Le informazioni su ciascun programma sono visualizzati dopo il click sul loro nome: è inclusa la descrizione, il sistema sul quale sono stati trovati, ed il percorso all’eseguibile relativo. I link ed i pulsanti disponibili per ciascuno di essi riguardano la possibilità di lanciare, fermare o disabilitare il servizio relativo in qualunque momento. Sono incluse in Advanced Service Microsoft anche opzioni per il filtro dei risultati, in maniera da mostrare solamente le voci che risultano realmente interessanti e sia più semplice trovare velocemente ciò che si cerca. Infine, è disponibile anche una opzione per il raggruppamento dei medesimi che li distingue per tipo.

Advanced Service Microsoft è disponibile per il download gratis.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here