pinghurry download windows connessione internetPingHurry è uno strumento per Windows il cui scopo è quello di consentire la gestione della connessione di rete attraverso una interfaccia a linea di comando molto precisa e veloce. La finestra principale dell’applicazione mostra il campo Target nella parte superiore, l’indirizzo web cioè attraverso il quale si desidera testare la propria connessione, e verso il quale eseguire una serie di verifiche come il ping o il trace route.

Nel campo target viene accettato sia l‘indirizzo IP del server da raggiungere, sia il nome host. Accanto a tale campo è presente il tasto PING da utilizzare per lanciare questa prova di base per conoscere quale sia la risposta della rete e del dominio indicato. I risultati dei test vengono visualizzati nella parte centrale della finestra, caratterizzata dalle tabs results e Graph, consultabili secondo le esigenze e le preferenze dell’utente. E’ possibile cambiare l’intervallo di ping da ripetere, ed impostare un timer per effettuare ping ripetuti verso l’indirizzo di target.

PingHurry mette anche a disposizione una serie di strumenti accessori come: Target Tasks che permette di effettuare il trace route, reversw look up, ottenere l’indirizzo MAC del pc destinatario; Local Tasks: mette in evidenza le caratteristiche della propria rete locale, le connessioni attive, la tabella di routing e simili; Result tasks: copia i risultati su clipboard o notepad per salvarli; Quick Access: accesso diretto agli strumenti di controllo di connessione di Windows come Windows Firewall, Schede di rete, Centro di connessioni ecc.

PingHurry è disponibile per il download gratis presso il seguente indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here