windows 10 transformation pack download gratisOgni volta che una nuova versione di un sistema operativo si avvicina al rilascio, i pack per la trasformazione di quello precedente nel successivo si fanno strada tra i software più ambiti dagli utenti che sanno non potranno passare gratuitamente all’aggiornamento imminente. E’ il caso di Windows 10, che tra poco sarà disponibile per gli utenti, e che vede già una nutrita schiera di package software dedicati a rendere la grafica ed alcune piccole funzioni dei precedenti sistemi operativi di Microsoft, simili al prossimo Windows.

Windows 10 Transformation Pack è in grado di modificare la grafica di Windows Xp e seguenti, in quella che si troverà in Windows 10, e funziona anche per le versioni server del sistema operativo. Windows 10 Transformation Pack è una collezione di software, icone, temi del desktop e design che consentono questa trasformazione integrandosi con UxStyle, una patch che è necessario sia presente sul sistema per la modifica di Windows (e che si installa contestualmente al pack). Windows 10 Transformation Pack contiene al momento 6 programmi utility che modificano l’apparenza degli elementi tipi di Windows come lo start menu o i desktop virtuali, accompagnati da tutta la grafica necessaria. Esistono limitazioni rispetto a quanto ci si può avvicinare a Windows 10: ad esempio lo start menu apparirà comunque differente dalla versione ufficiale anche se si otterrà la stessa funzionalità dei tiles interattivi.

Windows 10 Transformation Pack pesa 92 MB compressi in un file Zip da decomprimere per trovare un file autoinstallante che si estrarrà chiedendo poi successive istruzione all’utente per l’installazione delle modifiche richieste. Windows 10 Transformation Pack è disponibile per il download gratis presso il seguente indirizzo.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here