force skype hdSe si utilizza Skype come software per le chiamate video, si sarà notato la mancanza di opzioni per la personalizzazione dello streaming che viene mandato alle persone in comunicazione.

Skype abilita la trasmissione video in HD solo sui computer che soddisfano certi requisiti dal software stesso fissato: se non si rientra in quei parametri, la possibilità del video HD non viene nemmeno visualizzata. E’ possibile tuttavia modificare le impostazioni di Skype in maniera da avere sempre a disposizione la scelta della qualità HD anche se non si dispone di un pc che potrebbe supportarla in maniera egregia.

Per potere sfruttare questa possibilità, tenendo conto che su sistemi supportati potrebbe causare un forte rallentamenti del video stesso o il suo avanzamento a scatti, è sufficiente scaricare gratis il software Force Skype HD, una applicazione gratuita che consente di personalizzare i parametri di Skype in maniera da abilitare a piacimento tutte le opzioni di qualità disponibili. Nella interfaccia della semplice utility si visualizzeranno tutti gli account Skype disponibili. Selezionato quello di interesse, nella finestra principale verranno visualizzate le scelte disponibili:

  • Abilità impostazioni HDTV per chiamate vocali con risoluzione 980×720;
  • Abilita chiamata vocale con risoluzione 800×600;
  • Abilita impostazioni Skype HQ che corrisponde alla risoluzione 640×480;
  • Abilita impostazioni personalizzate, disabilita le impostazioni video.

Force Skype HD Video è disponibile per il download gratis.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here