windows 10 download italianoWindows 10 è pronto per essere distribuito agli utenti in versione preview, attraverso il download della immagine ISO in versione 32 bit e 64 bit.

Il download attuale è disponibile in via gratuita per chi possiede una account Microsoft, ed in diverse lingue tra le quali tuttavia non appare l’italiano. I requisiti di sistema sono relativi al sistema operativo che supporta l’installazione di Windows 10 Preview, da Windows 7 SP 1 e successivo, e la macchina deve essere equipaggiata almeno con processore da 1 GHz, RAM da 1 GB (per sistema da 32 bit) o da 2 GB (per sistema da 64 bit); Spazio libero sul disco 16 GB, scheda grafica Microsoft DirectX 9, oltre al già citato account Microsoft ed un accesso ad internet.

Microsoft ha inoltre fatto sapere che alcuni processori non sono supportati in questa Preview ma non si fa riferimento a categorie specifiche. Inoltre, gli utenti non saranno in grado di utilizzare Windows Media Player per visualizzare il contenuto di DVD con questa preview di Windows 10; inoltre, il sistema operativo non funziona con Windows RT e Windows Phone. Questa preview sarà interrotta da Windows a partire dal 15 Aprile 2015. I

link per le varie versioni di Windows 10 Preview e le chiavi di accesso, sono disponibili presso il sito ufficiale Microsoft.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here