vlc app windows 10 windows 8L’ormai imminente arrivo di Windows 10 sta causando una serie di aggiornamenti a catena delle applicazioni più rappresentative del sistema operativo di Microsoft. VLC coglie l’occasione per rivedere il proprio software di punta e migliorarlo sotto diversi aspetti, includendo la compatibilità con Windows 8.1 e Windows 10.

Secondo le note di rilascio, l’aggiornamento migliora le performance di decoding del player multimediale, ritardando il lag e risolvendo diverse delle problematiche che hanno afflitto, in questo campo, quello che è comunque uno dei migliori riproduttori multimediali disponibili gratuitamente. Gli utenti che dispongono di Windows 8.1 e Windows 10 possono ricevere gli aggiornamenti di VLC all’ultima versione disponibile, oppure scaricare interamente l’applicazione presso Windows Store.

VLC ha anche rilasciato in questi giorni la versione app dell’applicazione desktop, per meglio adattarsi all’orientamento che Microsoft vuole dare al proprio sistema operativo e di conseguenza al software ad esso correlato: le funzioni di VLC app per Windows 8 e superiori tuttavia risultano ancora estremamente limitate rispetto alla installazione per desktop, ed inoltre non risulta al momento compatibile con nessun sistema ARM, il che significa che non può essere utilizzato con dispositivi che invece sono costruiti proprio per risparmiare al massimo sulle risorse.

Tutte le versioni di VLC sono disponibili per il download gratis presso il sito ufficiale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here