windows inspection tool set downloadWindows Inspection Tool Set è una applicazione Windows open source il cui scopo è quello di fornire agli utenti degli struemtni per la gestione del sistema operativo. Dopo avere installato la versione adatta alle proprie necessità, a 32bit o 64bit, il software si avvia insieme al sistema operativo, mostrando immediatamente gli strumenti messi a disposizione.

Cliccando sulla lista degli items di sistema si possono visualizzare i processi attivi, le connessione alla rete locale, o le informazioni riguardo l’utente che vengono rese note in una finestra sperata. Se si prende in esame, ad esempio, lo strumento che gestisce i processi, si vedranno i nomi dei software e l’ID che li accompagna. Ciò che rende speciale Windows Inspection Tool Set è tuttavia la sinergia che si realizza tra i vari strumenti: cliccando su un processo infatti si visualizzano le sue proprietà, dove non solo si troverà tutto ciò che è relativo al processo attuale, ma anche il link alle connessioni network nel caso siano ad esso afferenti, ed i moduli in cui viene eseguito. L’applicazione Windows Inspection Tool Set rende disponibile una grande varietà di strumenti informativi per mostrare ad esempio l’utilizzo della memoria e della CPU, la lista dei drive locali o remoti, ed il log di tutti gli accessi al sistema per uno o più utenti.

Le informazioni che vengono fornite dall’applicazione non sono spesso particolareggiate come avviene con altri software – Gestione Risorse primo di tutti – ma è sulla varietà che Windows Inspection Tool Set scommette, dato che con una sola installazione ed una unica interfaccia, si possono visualizzare tutte le informazioni relative al sistema operativo per velocizzare le operazioni di diagnostica.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here