google chrome download 64 bit windowsGoogle ha rilasciato la prima versione a 64bit di Chrome qualche giorno fa, favorendo coloro che dispongono di pc con processore a 64 bit in moltissime operazioni: coloro che desiderano effettuare il cambio manualmente, passando alla versione del browser di Google Chrome 37, possono seguire i passaggi illustrati, ricordando tuttavia che è necessario disporre di un sistema a 64 bit per potere continuare ad utilizzare Google Chrome aggiornato.

  • Visitare la pagina ufficiale di Chrome con il download all’ultima versione, e selezionare il link a 64-bit;
  • Si troverà il link al download di Google Chrome sul quale cliccare;
  • Lanciare il setup e seguire le istruzioni che vengono mostrato sullo schermo; Installare la versione a 64bit di Google Chrome.

E’ necessario effettuare sostanzialmente una nuova installazione del browser in quanto non è disponibile – al momento in cui si scrive – di un aggiornamento interno dell’applicazione. Chrome a 64 bit per Windows rimpiazza la versione a 32 bit nei processi di sistema. Se si vuole essere certi di non perdere alcun dato relativo al browser, prima di effettuare il cambio di versione abilitare Chrome Sync, oppure lanciare la cartella

 %USERPROFILE%\Local Settings\Application Data\Google\Chrome\User Data

in Windows Explorer ed effettuare il backup della directory che si aprirà. Per verificare di avere effettivamente installato la nuova versione a 64bit di Google Chrome è sufficiente scrivere sulla barra degli indirizzi la stringa chrome://chrome e leggere le indicazioni di versione.

LEAVE A REPLY