scaricare wallpaper sfondi desktop gratis windowsI wallpapers sono uno degli elementi grafici che distinguono i pc degli utenti, e ad essi dedicati sono nati una folta selva di siti web che raccolgono tra i migliori (ed i peggiori) in nome di una varietà praticamente infinita. Destreggiarsi nel territorio dei wallpapers, specie se non si hanno idee ben definite, può risultare in una grande perdita di tempo con un risultato non soddisfacente: oltre a rivolgersi a ben noti portali come wallbase, Goodfon e InterfaceLIFT, si può pensare di affidarsi a software specifici il cui scopo è quello di scaricare i background del desktop in maniera sia automatica che manuale.

Il primo ad essere presentato John’s Background Switcher, disegnato per cambiare automaticamente wallpaper tra quelli presenti nella memoria locale del pc, suporta anche una dozzina di repository online tra i quali pescare immagini sempre nuove, ed offre la possibilità di scaricare le immagini scelte nella memoria del computer. Aggiungendo dalla sua interfaccia un repository locale (una cartell del pc) o remoto (un sito web), Background Switcher è in grado di scaricare e cambiare in maniera casuale lo sfondo del desktop ad intervalli regolari, attingendo alle risorse indicate.

Kiwi Random Wallpaper è un altro programma che offre all’utente ben 44.000 immagini, divisi in categorie già contenute nell’applicazione.

Infine, My Daily Wallpaper consente di impostare i repository in rete dai quali attingere le immagini desiderate, ed adattarle poi alla risoluzione del proprio schermo.

LEAVE A REPLY