winamp backup tool winamp downloadWinamp Backup Tool è uno strumentoper Windows che permette di abilitare il backup di Winamp e ripristinarne la configurazione in un momento successivo.

AOL ha annunciato nel 2013 che avrebbe chiuso Winamp e tutti i servizi ad esso associati. I piani tuttavia sono cambiati da quando Winamp è stato acquisito dalla compagnia Radionomy che si è assicurata che lo sviluppo del player multimediale per la musica sarebbe continuato e disponibile sul web a chiunque come in passato. L’ultima versione aggiornata di Winamp risale al Dicembre 2013, subito dopo il passaggio di proprietà. Il team di sviluppo sta continuando a lavorare ad una nuova versione che a quanto pare non sarà rilasciata durante quest’anno, ma si dovrà attendere il 2015.

Winamp Backup Tool si associa a Winamp come software per il sistema operativo Windows e può essere utilizzato per recuperare la configurazione del software di riferimento, per ripristinarlo poi in un secondo tempo Winamp, oltre che per la flessibilità del core che consente di riprodurre tutti i formati di tracce audio, è anche famoso per l’alto livello di configurazione di cui gli utenti beneficiano, sia dal punto di vista grafico che funzionale, e quindi avere a disposizione uno strumento come Winamp Backup Tool che ne preserva il funzionamento anche in caso di crash imprevisto di sistema è una misura di prevenzione a costo zero, e disponibile per il download gratuito al seguente indirizzo.

LEAVE A REPLY