multimon controllare windows risorse perifericheMultiMon è un applicazione Windows per la gestione avanzata del sistema e delle periferiche del computer che non rientrano solitamente in strumenti più noti come Task Manager.

Dopo avere completato l’installazione è necessario accordare a MultiMon i privilegi di amministratore di Sistema – altrimenti ogni variazione o semplice monitoraggio non avrebbe effetto – e si può iniziare ad utilizzare la grande schermata centrale per ottenere ogni genere di informazioni legata al proprio pc Windows. Dalla schermata laterale di sinistra è possibile scegliere la periferica che si desidera visualizzare, ottenendo informazioni come l’occupazione di memoria e di risorse che l’utilizzo di ciascuna di esse richiede. Oltre alla selezione separata dei veri aspetti, è anche possibile sfruttare la sezione cumulativa di sistema che mostra le notifiche e gli eventi che occorrono in  tempo reale.

Ciascuna entrata presente nella visualizzazione del Registro di Windows, ad esempio, è elencato con data e orario, azione che l’utente può essere intrapresa, il processo che l’ha iniziato, la chiave di registro ed il suo valore, ed informazioni aggiuntive. In particolar modo è interessante la sezione dedicata alla tastiera ed al muse, che registra ad esempio tutte le combinazioni di tasti, i comandi ad esse associata ed il contenuto della clipboard per analisi più approfondite.

MultiMon è una applicazione disponibile per il download gratis.

LEAVE A REPLY