firefox 31 android desktopFirefox 31 è disponibile per il download come aggiornamento sia per desktop che per sistema Android. Le nuove funzionalità permettono si concentrano sulla sicurezza durante la navigazione. Dal punto di vista grafico, Firefox 31 ha aggiunto una nuova barra per la ricerca nella pagina di nuova tab, ed un tool per la scelta dei colori che viene riservata agli sviluppatori. Firefox per Android ha espanso i pannelli di home che permettono adesso di installare gli addons direttamente.

Il nuovo campo di ricerca nella pagina di New Tab è la funzionalità che tutti attendevano, e che consente di lanciare le ricerche sul web in maniera rapida, senza dovere utilizzare altri campi o addons. Per quello che riguarda la sicurezza di cui si è accennato, Firefox 31 introduce Prefer: Safe, che è attiva di default e non può essere disabilitata, dato che non è disponibile alcun controllo grafico per questo scopo. La funzionalità è in grado di controllare se il sistema operativo che esegue il browser dispone di una qualche forma di Parental Control ed informa in questo caso i siti web secondo questa impostazione, in maniera che vengano bloccate le parti non consentite. Ancora inerentemente alla navigazione, è stato corretto un bug, consentendo adesso di ricercare un link anche parziale, effettuando il click destro su parte di esso e lanciando la pagina relativa al solo sottodominio sottolineato.

Per quanto riguarda Firefox Android, la novità più importante riguarda i pannelli di Home Panels, che possono essere riordinati utilizzando le impostazioni presenti in Settings, Customize, Home, effettuando poi un tap lungo su uno dei pannelli listati, richiamando un pop up che offre l’opzione di rimuoverlo o cambiarne l’ordine. Firefox 31 è disponibile per il download gratis desktop ed Android

Firefox 31 versione desktop
Firefox 31 versione Android

LEAVE A REPLY