bing wallpaper downloadPer gli amanti dei wallpaper, il motore di ricerca Bing è una fonte di ispirazione, dato che il sito web ad esso collegato mostra, per ogni giorno, uno sfondo differente sempre molto suggestivo. In base alla versione di Bing che si lancia, si potrebbe sfruttare la funzionalità di download diretto del wallpaper direttamente sul proprio pc.

Sebbene sembra essere una opzione supportata solo in alcune parti del mondo, come nella versione inglese US-UK di Bing, è comunque possibile aggirare questa limitazione in pochi passi. Gli utenti Firefox ad esempio possono semplicemente cliccare con il tasto destro sulla immagine, selezionare la visualizzazione della immagine di background dal menù contestuale, e salvare l’immagine per poi utilizzarla secondo le proprie preferenze. E’ anche possibile navigare tra le immagini dei giorni precedenti, ma non è una operazione in genere molto comoda. L’opzione risolutive è fornita da Bing Homepage gallery, che mostra tutte le immagini che Microsoft ha incorporato in Bing negli ultimi anni. La pagina in questione mostra una serie di immagini recente con opzioni per filtrare le immagini in diverse maniere, come categorie, colori, tag, posti, colori. Se si scorre la pagina verso il basso si noterà la presenza di una sezione thumbnail per agevolare la scelta tra le varie immagini.

Si noterà che il click destro, su questo sito, non funziona. Microsoft vuole evitare che le immagini vengano scaricate in maniera indiscriminata, ma gli utenti Firefox con RightToClick e Allow Right-Click di Chrome possono aggirare facilmente il problema.

LEAVE A REPLY