aqua dock windows downloadAqua Dock è una applicazione per Windows il cui scopo è quello di fornire una replica personalizzabile delle funzionalità dock di Mac OS X.

Quando si lancia Aqua Dock, il launcher si pone nella parte inferiore del desktop come da comportamento di default – a meno di non volerlo posizionare negli altri 3 lati dello schermo. Per aggiungere applicazioni da lanciare è sufficiente trascinare l’applicazione sul launcher Aqua Dock per associarle ad esso, ed averle sempre a disposizione per il comodo avvio.

L’interfaccia di Aqua Dock è molto semplice. La grafica ed il layout non sono esattamente identici al dock launcher di OS X, ma lo ricordano abbastanza da potere riprodurne l’atmosfera. Non sono previste limitazioni al numero di collegamenti da potere associare alla dock bar, e per tenere il tutto organizzato, Aqua Dock aggiunge dei separatori che l’utente può riposizionare per raggruppare applicazioni del medesimo ambito, se lo desidera. Le icone associate ad Aqua Dock sono anche ridimensionabili secondo le impostazioni dell’utente, rendendole più piccole o più grandi semplicemente muovendo il cursore dopo avere eseguito il click sinistro senza rilascio, sulla icona da ridimensionare.

Le personalizzazione che si possono associare ad Aqua Dock sono raggiungibili eseguendo click destro sulla dock station, e modificando gli slider e le impostazioni in maniera da ottenere poi il risultato definitivo più gradito.

Aqua Dock per Windows è disponibile per il download gratuito a questo indirizzo.

LEAVE A REPLY