ripstinare impostazioni di sistemaMicrosoft ha migliorato di molto il tempo di avvio di Windows 8 a paragone con le versioni precedenti, tuttavia senza dare assicurazione che l’attesa per l’avvio del pc non possa aumentare con l’utilizzo. Se ad esempio si installano troppi programmi che contemplano l’avvio automatico, o troppi caratteri customs da caricare, l’avvio diventerà sempre più laborioso e lento. Per venire incontro a questi problemi, Windows 8 ha integrato delle soluzioni software che ripuliscono i registri che controllano l’avvio automatico durante l’accensione di Windows, e contribuiscono a mantenere i tempi di accensione sotto controllo.

Per resettare i fonts di sistema e risparmiare una certa quota di lavoro per il sistema di avvio, ecco come muoversi su Windows 7 e Windows 8.

  • Lanciare lo Start menù (Windows 8) o premere sul pulsante di Start (Windows 7);
  • Digitare nel campo di ricerca “Impostazioni tipi di carattere”;
  • Premere sul pulsante che ripristina i tipi di carattere per rimuovere tutte le personalizzazioni dal sistema operativo.

Se la personalizzazione del sistema operativo con stili, temi e caratteri particolari è profonda, il ripristino dei tipi di carattere è una procedura che migliorerà sensibilmente i tempi di avvio di Windows 7 e Windows 8 a costo di qualche abbellimento tuttavia non necessario.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here