menu uninstaller proMenu Uninstaller Pro è una applicazione Windows il cui scopo è quello di disinstallare applicazioni in maniera completa – eseguendo cioè anche la pulitura delle chiavi di registro che la disinstallazione solita a volte non comprende – e rendere disponibile questa funzione direttamente dal menù contestuale di Windows.

Il programma presenta moltissime funzioni che non si troveranno in altri programmi per la disinstallazione, e che per questo rendono Menu Uninstaller Pro uno strumento di sistema utile e conveniente. L’interfaccia è essenziale, caratterizzata dalla lista delle applicazioni presenti sulla macchina, dando all’utente la possibilità di filtrarle in base alla installazione da parte dell’utente o da parte del sistema operativo. Quando si seleziona un programma dalla lista, Menu Uninstaller Pro risponde con una lista di informazioni pertinenti come il nome dello sviluppatore, dimensioni, ecc; ed informazioni relative al Registro di sistema. Con la selezione singola si può naturalmente scegliere il tasto di disinstallazione per iniziare la funzione principale di Menu Uninstaller Pro, disponibile anche se si scelgono più voci dalla lista.

Un’altra maniera molto rapida per eliminare le applicazioni dal sistema operativo è quella di utilizzare il tasto destro del mouse per richiamare il menù contestuale: click destro sull’eseguibile dell’applicazione (o sul suo collegamento) scegliendo poi la voce “uninstall” per richiamare Menu Uninstaller Pro e l’operazione di rimozione. Menu Uninstaller Pro è disponibile per il download gratis presso la pagina dello sviluppatore.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here