farbar service scanner risolvere problemi connessioneQuando la connessione internet del computer non funziona, sono due le maggiori aree dalle quali può provenire il problema: l’Internet Service Provider che per esempio può avere dei problemi di traffico e quindi rallentare la velocità (o la possibilità) della rete domestica dell’utente; oppure una configurazione sbagliata del computer che inficia le prestazioni del network e di conseguenza l’accesso del web.

In questo ultimo ambito, specie in Windows, le cause di malfunzionamento della rete possono essere moltissime, dovute anche – e non in rari casi – dalla presenza di malware nel sistema operativo. Farbar Service Scanner è una applicazione portabile di Windows che permette di verificare le funzionalità del network e dei servizi presenti in Windows. Tutto quello che è necessario fare, nonostante l’apparente complessità della categoria dell’applicazione, è scaricare l’app e lanciarne l’esecuzione che, essendo portabile, non richiede installazione.

L’applicazione funziona in maniera praticamente automatica: una volta selezionati gli ambiti in cui si desidera effettuare la scansione della rete, si preme sul tasto “Scan” per verificarne le funzionalità. Una volta completata la parte diagnostica, nella sezione denominata “Search” si visualizzano gli eventuali problemi della propria rete. Dai risultati, l’utente può prendere provvedimenti, ricercare soluzioni sul web con informazioni più precisi, o chiedere aiuto ad un esperto.

Farbar Service Scanner è disponibile per il download presso il sito dello sviluppatore.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here