MP3 Skype Recorder registrare chiamate skypeMP3 Skype Recorder è un software per Windows che permette di registrare le chiamate vocali di Skype  in maniera da poterle ascoltare in seguito.

Il download del software è gratuito e permette di portare a termine l’operazione in maniera molto semplice, sotto qualsiasi versione di Windows. Dopo il download e l’installazione dell’applicazione si noterà una nuova icona nella system tray: cliccando due volte su di esso si lancia l’interfaccia principale del software. Il programma si offre con una interfaccia semplice e spartana. Si troverà subito l’opzione per specificare la directory in cui saranno salvate le registrazioni. I file sono creati in formato MP3, così da risultare compatibili con qualunque tipo di dispositivo e riproduttore multimediale. E’ anche possibile agire sul tipo di registrazione impostando ad esempio bitrate e sample rate.

Per registrare chiamate Skype con MP3 Skype Recorder è necessario attivare l’applicazione premendo sul pulsante ON ed iniziare la chiamata Skype che si intende registrare. Immediatamente dopo l’instaurazione della connessione con il contatto Skype, una piccola notifica accanto sulla system tray informerà entrambi gli utenti che la chiamata viene registrata da MP3 Skype Recorder. La notifica viene mostrata a tutti i contatti Skype impegnati nella conversazione, anche se non dovessero possedere una installazione di MP3 Skype Recorder. Quando la chiamata Skype viene interrotta, la registrazione si chiude automaticamente, generando il file MP3 con la registrazione nella cartella indicata nelle impostazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here