activity monitor mac os x downloadActivity Monitor è una applicazione Mac OS X il cui scopo è quello di visualizzare l’attività di rete inerente al proprio computer, permettendo quindi di avere sempre un occhio vigile sul traffico generato dalla propria postazione.

Dopo l’installazione ed il lancio di Activity Monitor si accede all’interfaccia utente caratterizzata da differenti tabs, ciascuna delle quali fornisce informazioni riguardanti tutte le applicazioni attualmente attive. Nella sezione Network – quella più interessante – si vedranno le colonne che elencano i nomi dei processi e le statistiche complete di utilizzo della connessione internet per ciascun software attivo.

Cliccando su una delle colonne si sceglie l’ordinamento relativo in ordine ascendente e discendente, in maniera da identificare subito quali siano le applicazioni che più di altre impegnano la rete, ed avere in questa maniera un primo e veloce strumento di diagnostica. Activity Monitor permette di monitorare ed ottenere maggiori statistiche su particolari processi: per farlo è sufficiente cliccare tenendo premuto il tasto CTRL sulla icona di Activity Monitor, scegliere l‘icona Dock e selezionare poi Network Monitor, trasformando così l’icona in un elemento di notifica che, attraverso i colori rosso e blu fornisce informazioni in tempo reale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here